Stabilizzazione in situ e riciclaggio a freddo

Negli ultimi anni la Trovati s.r.l. si è specializzata nel settore della stabilizzazione dei materiali inerti in situ e della rigenerazione a freddo di materiali inerti tramite impianto mobile per il riciclaggio.

La scelta di stabilizzare materiali in situ con leganti quali ossido di calce o cemento è dettata da un lato dai notevoli risultati ottenibili in termini di prodotto finito, ma anche dalla crescente sensibilizzazione nel settore delle costruzioni che tende ad abbattere movimentazioni, trasporti e utilizzo di materiali inerti vergine.

Tutte le fasi della stabilizzazione in situ sono accompagnate dalle più recenti tecnologie in materia di macchinari ed equipaggiamenti.

L’impianto mobile per il riciclaggio a freddo Wirtgen KMA220 permette di realizzare direttamente in cantiere miscele di qualsiasi tipo tramite l’utilizzo di inerti vergine, materiali fresati e leganti di qualsiasi tipo (cementi, bitumi schiumati, emulsioni bituminose o polimeri).

L’impianto è facilmente trasportabile e, grazie alla rapida installazione delle componenti, è utilizzabile in tempi rapidi.

L’impianto garantisce una produzione nominale di 220 TON/ora.

Tra i prodotti più richiesti:

  • Base a freddo con bitume schiumato;
  • Misto cementato con materiale fresato;
  • Mix inerti naturali e polimeri;